Caffè in Cialde e Capsule

Caffè in Cialde e Capsule

Le cialde compatibili hanno acquisito sempre più mercato in Italia, principalmente perché i consumatori cercano di individuare la soluzione in grado di garantire il migliore caffè possibile ad un buon prezzo, con la possibilità di cambiare l’aroma in base alle preferenze del momento. Dunque tutti cercano l’aroma, il sapore o le varietà che si adattano meglio ai propri gusti, con la possibilità di poterne sceglie anche uno diverso ogni giorno riuscendo anche a risparmiare. Ecco il segreto del successo che sta dietro alle cialde compatibili, un mercato che fa registrare un trend in continua crescita anche nel nostro paese, tradizionalmente esigente quando si parla di caffè.

 

Un po’ di storia

Oggi puoi acquistare capsule di caffè compatibili per quasi tutti i formati, ma quando sono nate le cialde compatibili? Rivediamo velocemente insieme la storia delle capsule di caffè compatibili per rispondere a questa domanda.

Le prime cialde di caffè compatibili sono state quelle del sistema Nespresso, con numerosi marchi che nel 2013 hanno iniziato a proporre cialde compatibili ampiamente incoraggiate dalla grande popolarità delle macchine da caffè di questa azienda. In teoria, qualcosa di simile era dovuto a Dolce Gusto, ma la verità è che sono arrivati sul mercato ​​molto più tardi, nel 2015, rispetto chi li ha preceduti. 

 

Le cialde caffè Borbone

Sicuramente oggi sono le cialde caffè Borbone ad offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, una miscela in grado di offrire il massimo anche ai palati più esigenti grazie al suo gusto sempre cremoso e  corposo. Queste cialde nascono dall’incontro della qualità Robusta ed Arabica, con una attenzione particolare per i tempi di tostatura e cottura che sono notoriamente in grado di incidere sulla qualità del prodotto finale.

Qualità, convenienza e possibilità di variare a piacimento sono dunque fattori che hanno contribuito all’affermazione delle cialde compatibili anche in Italia, tanto da entrare prepotentemente nel quotidiano grazie all’assoluta semplicità di utilizzo.