Butta la pasta!

Perché scomodarsi per andare in una cucina industriale, quando possiamo frequentare una scuola di cucina direttamente a casa nostra?
La cucina di casa nostra è comoda, accogliente e bene organizzata. Sappiamo muoverci bene, ci sappiamo orientare e conosciamo gli strumenti del mestiere che utilizziamo quotidianamente.
Inoltre, evitiamo di prendere la macchina, cercare parcheggio e…tanti altri impedimenti che, dopo la seconda lezione ci fanno passare la voglia e addio corso di cucina.
Ci vorrebbe una scuola di cucina pratica, a kilometri zero. Ecco la soluzione: un bel corso di cucina online.
Concept Arkiwine è quello che fa per te.
Comodamente nella tua cucina, avrai a disposizione una postazione tutta tua da dove seguire le lezioni tenute da chef stellati.
Potrai utilizzare i tuoi elettrodomestici casalinghi in modo tale che  tutte le preparazioni possano essere replicate con facilità anche a lezione finita, anche disconnessa.
Cosa trovate una volta registrati gratuitamente?
Potete sbirciare tra i vari corsi – proposti su tre livelli di difficoltà – per amatori che desiderano avvicinarsi al mondo della cucina oppure per i più già esperti, magari più interessati ad approfondire tematiche particolari, tecniche di cucina e scoprire nuovi prodotti, con particolare attenzione per quelli del territorio. Gli chef stellati che terranno le lezioni sapranno certamente insegnarvi le nozioni ncessarie, con la grande collaborazione di aziende che mettono a disposizione i loro prodotti.
Sono corsi di cucina online adatti a coloro che soffrono di particolari patologie, o allergie oppure ancora intolleranze alimentari. Quanti soffrono di diabete o sono celiaci?
I corsi, strutturati su doversi livelli tra  cooking and wine sono tenuti in collaborazione con professionisti del settore. Chef stellati che hanno scelto questa piattaforma per la loro attività.
Concept arkiwine ha a disposizione anche  uno shop di vendita di prodotti alimentari e non che avrete possibilità di acquistare al termine dei corsi.
I corsi sono base, intermedio e avanzato. Durante l’intermedio, al quale si accede pagando una piccolissima quota, gli argomenti trattati saranno davvero tanti: dagli antipasti ai dessert, passando per la preparazione e la lavorazione dei prodotti ittici. L’obiettivo didattico dei corsi non vuole essere solo quello di trasmettere allo studente la singola ricetta, bensì veicolare conoscenze professionali, utilizzando come mezzo le preparazioni proposte. Lo studente alla fine del percorso, avrà le competenze necessarie per preparare oltre ai piatti appresi, anche ricette diverse. Si potrà sbizzarrire nella sua cucina. Imparerà come si usano i principali macchinari (ad esempio la famosa planetaria molto impiegata in pasticceria) rivisitando alcuni piatti visti nel corso di cucina di primo livello con l’ausilio della tecnologia. Ci saranno scambi di opinione e di commenti.
Sarà possibile anche interagire con i docenti.
Le lezioni sono facili da seguire online, anche per i meno esperti di computer. Il sito di Concept Arkiwine è veloce, piacevole e intuitivo. Bastano pochi click per essere già all’interno della scuola.
Una scuola ideale per le mamme, che magari sono costrette in casa ad accudire figli e famiglia e che fanno fatica a rientrare a lavoro. Un corso di cucina online può dare una svolta non solo alla giornata ma anche alla vita. Butta la pasta!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA