Bioedilizia, domotica e sicurezza sono le caratteristiche delle case più efficienti.

Hai mai sentito parlare di bioedilizia e del Borgo il Melograno?
Sul lago di Garda vengono realizzate abitazioni innovative che cambiano i parametri delle abitazioni tradizionali in muratura offrendo soluzioni di risparmio energetico, comfort e design fino ad ora irraggiungibili.
Con l’impiego di materiali 100% naturali come legno, biopietra e vetro, la messa in opera secondo le più avanzate tecnologie costruttive e impianti appositamente realizzati per l’autosufficienza energetica, il Borgo Melograno realizza case con prestazioni eccezionali.
Non solo l’impiego dei migliori materiali per la bioedilizia, ma anche soluzioni di domotica e di design avanzato permettono di godere di una casa che rispetta le più restrittive direttive sul risparmio energetico, normative antisismiche e antincendio.
Le abitazioni del Borgo il Melograno, grazie alla struttura portante in legno, un materiale di gran lunga più flessibile ed elastico dei tradizionali laterocementi, sono in grado di sopportare anche i sismi più forti senza venir danneggiate in nessun aspetto. Le moderne tecnologie di lavorazione del legno e le tecniche costruttive all’avanguardia rendono inoltre queste abitazioni molto più resistenti di quelle tradizionali in casi si incendio.
Comfort, abitabilità, risparmio energetici sono poi assicurati ai massimi livelli da pannelli fotovoltaici, pompe di calore e coibentazioni interne ed esterne che fanno delle abitazioni del Borgo il Melograno, costruzioni dalle prestazioni energetiche e funzionali impareggiabili.
Scopri cosa può offrire la nuova frontiera della bioedilizia del Borgo il Melograno.