Luglio 27, 2024

Si terrà Giovedì 5 Maggio a Firenze il primo B Corp day in Italia, un evento dedicato alle B Corp e Aziende che vogliano avvicinarsi a questo nuovo modo di fare impresa. Le B Corp si impegnano volontariamente ad andare oltre l’obiettivo del profitto, ad avere un impatto positivo per la società, a misurare in maniera rigorosa e comunicare chiaramente i loro impatti.
A partire dalle ore 16 interverranno i rappresentanti delle prime aziende ad aver ottenuto questo riconoscimento in Italia, con l’obiettivo di ispirare il cambiamento ed offrire una preziosa occasione di networking ai partecipanti.
Organizzato da Nativa, prima B Corp in Italia, l’evento sarà ospitato da Treedom, società che offre soluzioni innovative di green marketing e sostenibilità, che aprirà il giardino della sua sede per un pomeriggio di confronto al fine di stimolare un’idea di business che diventi una forza rigeneratrice per la società e per il pianeta.
Le B Corp sono oltre 1700 nel mondo, 15 in Italia: un movimento in rapida crescita che rappresenta un tipo di business capace di rispettare i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. Essere una B Corp significa misurare nel tempo i propri impatti e impegnarsi in un percorso di miglioramento.
Per partecipare al B Corp Day è necessario registrarsi su Eventbrite, mentre per coloro che volessero seguire l’evento tramite i Social Network è stato lanciato un hashtag, #BCorpDayItalia, per consentire di intervenire al Live Tweeting dell’evento. Sarà inoltre possibile visualizzare i momenti salienti degli speech tramite Periscope e Facebook live sui canali ufficiali di Treedom.

Treedom: Twitter | Facebook | Periscope (@Treedom_Trees)
INFO E MATERIALE AGGIUNTIVO QUI

B CORP DAY ITALIA