Ayuto, l’evoluzione della sicurezza personale firmata Axitea

La soluzione Ayuto diventa ancor più completa e si arricchisce di un avanzato dispositivo di difesa personale
La pistola anti-aggressione risponde perfettamente alle normativa garantendo ulteriore protezione
Milano, 12 febbraio 2018 – La sicurezza personale è una delle preoccupazioni principali degli italiani. A ragione, visti i numerosi fatti di cronaca riportati quotidianamente dai media. Non solo nelle grandi città, la sensazione di insicurezza è latente ma costante, in particolare da parte di personale in servizio, dipendenti che seguono turni notturni, lavoratori dislocati in sedi remote o personale che opera in condizioni particolari di viaggio o trasferta. A questo si aggiunge l’incertezza di come comportarsi e tutelarsi in caso di aggressione o pericolo, nel rispetto della normativa vigente. Per questo, Axitea, che opera in Italia come Global Security Provider, offre una risposta concreta a queste criticità con Ayuto.
Ayuto è un servizio antirapina e antiaggressione che comprende un dispositivo tascabile, attivabile con la semplice pressione di un tasto e collegato costantemente con il Security Operation Center Axitea, in grado di trasmettere immediatamente la richiesta di soccorso e le coordinate geografiche, in modo efficace e discreto.
Il Security Operation Center Axitea, dove un operatore resterà in ascolto silente per evitare ulteriori rischi alla persona in pericolo, attiva in caso di necessità l’intervento di una pattuglia e allerterà le Forze dell’Ordine.
Protezione ancora più completa
Oltre al pulsante SOS, al monitoraggio garantito H24, all’efficace localizzazione GPS e alla SIM multi-operatore che assicura un’alta copertura, Axitea ha introdotto un’ulteriore strumento per la difesa personale con la pistola anti-aggressione al peperoncino, nel pieno rispetto della normativa vigente.
Grazie a alla combinazione di questi dispositivi, la vittima di aggressione o rapina, contestualmente all’invio silenzioso dell’allarme al Security Operation Center Axitea, nelle situazioni più critiche avrà la possibilità di inibire completamente l’aggressore da possibili azioni e minacce in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Questi dispositivi speciali sono progettati per poter colpire un bersaglio fino a 3 metri e di immobilizzarlo per circa 1 ora, senza provocare danni permanenti.
Diversamente dalle tradizionali bombolette al peperoncino, il dispositivo Axitea non perde carica spray rischiando di non essere efficace nel momento del bisogno. Inoltre, con la pistola al peperoncino il getto non viene influenzato dall’ambiente circostante (ad es. in caso di vento con le tradizionali bombolette spray il getto può tornare indietro).
“La sicurezza personale è un aspetto fondamentale di ogni individuo, lavoratore e azienda. Grazie alle nuove tecnologie oggi disponibili, fortunatamente il livello di protezione di tutti noi può essere sicuramente innalzato”, spiega Maurizio Tondi, CTO di Axitea. “Ayuto rispondere concretamente a queste necessità sempre più pressanti in particolari ambiti lavorativi, abbinando l’immediatezza del soccorso, la copertura costante garantita dal Security Operation Center Axitea, a un dispositivo efficace per garantire protezione concreta in caso di aggressione. Il tutto, nel pieno rispetto della legalità”
Axitea
Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all’interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things. Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.
Contatti stampa
Nico Paciello – Marketing & Communication Manager
Tel. 344 0694166 – nico.paciello@axitea.it
Axicom Italia – tel. 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com