Settembre 11, 2024

Attività di racolta rifiuti in zona stazione dei treni a Rocca Roverasca a Senigallia ad opera dei Ministri Volontarii

Lunedì 03 aprile i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology delle Marche – Missione di Senigallia si sono ritrovati a metà pomeriggio in sede in Via Raffaello Sanzio, 312 dove hanno indossato le tipiche giacche e berretti gialli, preso guanti, sacchi e pinze e si sono poi spostati nel punto prescelto per la pulizia dell’ambiente.

Arrivati in zona stazione dei treni poco dopo le ore 16:30 i volontari si sono messi all’opera raccogliendo i rifiuti abbandonati nell’area antistante l’ingresso alla stazione: dal piazzale alla scala del sottopasso e fino alle aiuole.

A seguire la Rocca Roverasca dove hanno ripulito i vialetti pedonali, il verde circostante e le aree sotto agli archi.

L’ attività svolta è stata apprezzata da parte di alcuni passanti che si sono soffermati per ringraziare i volontari.

            La cura dell’ambiente è una delle attività che i VM svolgono con regolarità soprattutto ora che è ripartita la bella stagione. Le giornate seppur fresche ma soleggiate invitano ad uscire e fa piacere a tutti passeggiare in aree pulite ed ordinate anche se si tratta semplicemente delle scale della stazione risalite di fretta.

Un buon consiglio ce lo dà il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard nel suo libro “La Via della Felicità”

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. … ripulendoli dai rifiuti si aggiunge un po’ di bellezza al mondo. ”

Ed è con questo  spirito che i volontari invitano chiunque desideri unirsi a loro o a fare segnalazioni a contattarli al numero 071 659373.

Per maggiori informazioni sul programma dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology invitiamo a visitare il sito https://www.ministrovolontario.it

 

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *