Chiunque lavori nel settore del marketing sarà d’accordo con l’affermazione che, negli ultimi decenni, il panorama del packaging cosmetico ha subito mutamenti davvero notevoli.
Se guardiamo alle confezioni dei prodotti che venivano commercializzati in passato, possiamo facilmente notare che, come prevedibile, non solamente sono cambiati design e aspetto di queste soluzioni per il packaging, ma anche la qualità dei materiali e le loro funzionalità.
In sostanza, nonostante non siano mutati i fini ultimi del packaging (ovvero contenere il prodotto, proteggerlo e consentirne la commercializzazione), è invece di molto aumentata l’esigenza di trovare sempre nuove soluzioni per catturare lo sguardo del potenziale acquirente e avere quindi un vantaggio rispetto alla concorrenza.
Ecco perché oggi poter disporre di confezioni e astucci per profumeria dal design ricercato è il primo passo fondamentale che consente a un prodotto di emergere rispetto agli altri già presenti sugli scaffali.
Alla luce di quanto detto sinora, non si rischia di esagerare quando si afferma che una confezione studiata e realizzata con cura è in grado di fare la differenza tra il successo o il fallimento nelle vendite: ecco perché è bene scegliere con cura l’azienda che progetterà e realizzerà il packaging.
Attiva dal 1966 in ambito cartotecnico, la Cartongraf srl di Parma è un partner ideale per le aziende cosmetiche alla ricerca di soluzioni per il confezionamento accattivanti, pratiche e prodotte con materiali di qualità; scopri di più su cartongraf.eu.