Aprile 20, 2024

ARTISTA INDIPENDENTE – Valentina Puccio la più cliccata del Web

Credi che il tempo trascorso su Facebook, sia inutile?
L’ultimo video visualizzato su Youtube, risale ad un anno fa?
C’è un’artista in un angolo della Sicilia che ha capito subito l’enorme supporto che i social network avrebbero potuto dare alla sua Arte.
Eccola apparire nel Cast di molti programmi Tv Nazionali, prima su tutti “Social King” (Rai2), il programma della Rai Ragazzi, dove Valentina Puccio ha raccontato per la prima volta la sua esperienza.
Ma dove nasce il suo successo? Valentina promuove il suo nome a costo zero e per farlo ha studiato tutti i metodi utili a promuovere un brand attraverso i social network.
Notti insonni e tanto impegno l’hanno dapprima proclamata l’Artista più cliccata del web, ed ora la sua ambizione si rivolge al social Facebook.
“Valentina Puccio Arte 2015” conta già molti contatti ed attualmente è l’unico social aggiornato in maniera costante dall’artista. E’ possibile contattarla ed interagire con lei. Risponde personalmente ad ogni singolo commento. Per lei è indispensabile il contatto diretto con ogni singolo fan.
Non basta creare una pagina e sperare che la gente la clicchi. Vi siete mai chiesti, chi clicca i video? Chi clicca mi piace alle pagine Facebook? Tutti … o quasi.
Persino tu che stai leggendo avrai interagito almeno una volta con i social.
Qui è nascosta la loro potenza: sono economici e alla portata di tutti.
Siamo di fronte ad un marketing “Virale”, proprio come un virus le notizie corrono sul web, i video vengono condivisi, basta un click per comunicare con tutti gli amici.
Ma torniamo a Valentina, conosciuta soprattutto per la sconvolgente partecipazione ad “Italia’s Got Talent”, dove è stata colpevolizzata per l’utilizzo di sangue umano quale medium per la sua pittura, ha partecipato al cast di Social King con relativo Day Time su Raigulp (SK Replay).
Arriva poi il turno del programma tv “UZONE” di Italia2, dove Valentina si è dapprima cimentata quale conduttrice di un video in una delle prime puntate, per poi diventare protagonista con uno dei suoi video più inediti dedicati alla Body Painting. In questo caso una bellissima Geisha emerge dalle spalle di quello che, solo alla fine, si comprenderà essere un modello … e non una tela!
Per ogni social valgono regole differenti.
Il suo successo è sicuramente da riscontrare anche nella sua tecnica più famosa: l’utilizzo di sangue per la realizzazione di dipinti.
Ma oggi l’arte di Valentina appare più matura, si occupa in particolar modo di tematiche sociali, dalla Mafia all’Omofobia. Famoso il suo dipinto che raffigura i giudici Falcone e Borsellino, e le “Madonne” immerse in una vasca di sangue.
Estro, creatività, studio ed una buona dose di follia, hanno permesso a Valentina Puccio di raggiungere un ampio livello di pubblico in Italia ed all’Estero, con un solo click …
 

Related Post