Arte da indossare

Arte da indossare

La passione, la creatività, la curiosità e la grande voglia di conoscenza possiamo riunirli in una sola persona Alida Liberale.

Quest’ artista ha una straordinaria ed inesauribile vena espressiva, dove la creatività trova la sua realizzazione in differenti tecniche pittoriche: dalla pittura ad olio, agli arazzi, alla pittura su seta. Ed è proprio la pittura su seta che ha dato voce alla sua passione principale riunendo il nome del suo Brand in “Arte sulla seta”.

Un’opera d’arte siamo abituati ad ammirarla, osservarla, mantenendo il coinvolgimento emotivo con un certo distacco, ma nel caso delle opere di Alida si ha la possibilità di indossare le opere, quindi un quadro non è più solo pura osservazione, ma avvolge il nostro corpo. La pittura su seta diviene arte che si indossa. I foulard di seta dipinti sono opere uniche esclusive irripetibili.

I colori scivolano sulla seta seguendo l’attenta mano dell’artista, che sa come dirigere il segno, come descrivere la natura che accompagna i temi delle sue pitture, E’ dalla natura che Alida trae ispirazione e materia, ed è proprio la “tintura a riserva”, attraverso la tecnica batik e shibori che mette a frutto il rispetto ecosostenibile di Arte sulla Seta.

I foulard in seta le tecniche pittoriche ecosostenibili fanno sì che il tutto torna alla natura come un cerchio inesauribile dove la creazione nasce e si trasforma in sete dipinte che emozionandoci come un’opera d’arte sanno rispettare la natura.

La morbidezza della seta, con la sua esclusiva texture, dona a chi la tocca sensazioni piacevolissime, ma la seta dipinta da Alida acquisisce nuova consapevolezza, una nuova vita, aggiungendo un valore, perché la mano che l’ha diretta, attraverso le sue idee pittoriche, donano una consistenza nuova e diversa regalando al tatto una sensazione vera, la verità delle mani che hanno saputo trasformarla.

Arte, pittura, seta, creatività, un tutt’uno che fa la differenza, dove un accessorio femminile diviene, attraverso gli occhi e il cuore di Alida Liberale, vera “Arte sulla Seta”.