aroundPETRA

E’ online aroundPetra.com, un sito che offre la possibiltà a tutte le donne appassionate di handmade, l’acquisto di Petra bag, una borsa in pelle personalizzabile e realizzata a mano. Il sito presenta una pagina dove attraverso la scelta di borsa,pendente e tracolla è possibile creare diverse combinazioni della medesima.
aroundPetra.com propone anche un blog per raccontare, attraverso la creatività di alcuni artisti, la manifattura artigianale italiana e tutto ciò che esprime l’arte e la cultura napoletana. La città, grazie alla magnifica storia e alla vasta cultura che con il tempo ha acquisito, permette ad ogni individuo di trovare la propria identità attraverso la fusione tra arte e tradizione. Tale progetto si genera dall’idea di voler unire la bellezza della sartoria con la cultura e la fotografia,originando cosi un laboratorio di idee dove gli artigiani potranno sia donare la loro creatività , e sia migliorare sempre più il valore del territorio.
La borsa Petra offre la comodità di una tracolla, l’originalità di un pendente bicolore e l’eccezionalità di presentarsi in un unico modello, con il vantaggio di poter scegliere tre differenti colori con cui personalizzarla potendo ottenere oltre 540 combinazioni di diverse tonalità e diverse sfumature per renderla sempre più originale e particolare. Si è scelto, inoltre, di voler valorizzare lo spirito partenopeo inserendo all’interno della borsa una fotografia del Castel Dell’Ovo che la rappresenti e che la renda tipica ed esclusiva. Questo articolo garantisce l’ottima qualità della pelle,nel rispetto dell’ EU e delle normative internazionali come la Convenzione di Washington e R.E.A.C.H. ,la specificità e i migliori dettagli che caratterizzano l’identità di uno stile unico e speciale. Dalle coste partenopee, quindi, si offre un prodotto che vuol essere il risultato dell’autenticità delle culture popolari locali,un prodotto che risveglia il vero significato dell’artigianato,un prodotto che ha la premura di dare il giusto valore alla creatività e all’originalità ma che,soprattutto, valorizza l’uniformità e la notevole importanza della manodopera 100% in pelle.