Luglio 12, 2024

Applique, la Scelta Adatta per Arredare la tua Abitazione

Arredare la casa non è sempre un gioco da ragazzi. Trovare accessori, mobili e prodotti per ottenere uno stile unico non è facile. Le applique moderne e vintage potrebbero essere una soluzione per rendere la casa moderna e dal design ricercato.

Applique, tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto

Le applique sono lampade da fissare alla parete,  non sono dunque i classici lampadari a sospensione ma prodotti in grado di donare uno stile unico alla vostra casa. Le applique sono adatte sia ad ambienti esterni che ad ambienti interni. Le forme, dimensioni e colori possono variare in base alle vostre esigenze e al vostro gusto. Ideali sia per creare un’atmosfera soffusa che per dare luce alle vostre stanze.

Applique da esterno, tutti i consigli per rendere accogliente la vostra casa

Le applique da esterno sono un prodotto ideale per illuminare il portico di casa, applicate al muro comporranno un gioco di luci e colori che lasceranno a bocca aperta tutti i vostri ospiti. Ovviamente in commercio potrete trovare tante tipologie di  prodotti, dalle applique  classiche e moderne come le eleganti plafoniere a parete, e prodotti retrò, solitamente di colore oro rovinato con lanterne o fiori in grado di illuminare l’ambiente esterno. Tale prodotto è perfetto anche per l’entrata, al cancello per rendere più accogliente l’entrata di casa potrete posizionare una applique in grado di illuminare il campanello e l’entrata stessa. Le applique sono ideali anche all’interno dei garage e delle cantine per creare un’atmosfera rustica e accogliente. Organizzare grandi grigliate nei periodi estivi sarà un vero piacere e l’atmosfera sarà ancor più magica le applique infatti sono ideali anche  per illuminare il barbecue o il caminetto esterno.

Applique da interno, come arredare tutti gli ambienti

Le applique da interno invece sono ideali per l’entrata di casa. Installare un’applique vicino alla porta di casa darà una sensazione calore a tutti coloro che varcheranno la porta. Se possedete delle scale o un corridoio le potrete posizionare sulla loro parete, in questo  modo illumineranno tutti i passaggi. Anche vicino al caminetto potrete rendere l’atmosfera ancor più magica, potrete posizionare le applique ai lati di quest’ultimo, in questo modo il calore percepito sarà sicuramente maggiore. I prezzi ovviamente variano dal prodotto che sceglierete. Più sarà elaborato e particolare maggiore sarà il suo prezzo.

Forme e colori delle applique

In commercio sono presenti una grande varietà di prodotti, che si addicono all’ambiente in cui avete intenzione di posizionare le vostre applique. Da quelle totalmente trasparenti a quelle gialle o bianche. Anche la forma varia, dalle applique a sfera alle lanterne, passando per fiori e plafoniere. Semplici o in vetro elaborato, con disegni o  senza. La varietà è ampissima.
Non vi rimane che ricercare le applique che fanno per voi, sceglierle, acquistarle e posizionarle. Qualunque sia lo stile della vostra casa avrete modo di trovare la applique più adatte al vostro ambiente. Se l’idea di rendere l’atmosfera magica e ricercata vi piace non vi rimane che mettervi all’opera. Buon Lavoro!

Related Post