Anna La Rosa: giornalista, divulgatrice scientifica e Managing Director di LR&P

Anna La Rosa: giornalista, divulgatrice scientifica e Managing Director di LR&P

Giornalista professionista dal 1988, Anna La Rosa è fondatrice e Managing Director del network di esperti di comunicazione, La Rosa & Partners.

Anna La Rosa

Anna La Rosa: l’esperienza in Rai e il progetto LR&P

Anna La Rosa vanta una pluriennale esperienza nel settore del giornalismo e della divulgazione scientifica e pedagogica e un importante percorso professionale presso la Rai. Ex Direttrice di Rai Parlamento, ha infatti condotto il primo talk show politico della televisione, “TeleCamere”, andato in onda dal 1993 al 2017, a cui ha fatto seguito “TeleCamere Salute”, dal 1996 al 2016. Oltre a ricoprire incarichi di docenza presso diversi atenei italiani, tra cui l’Università La Sapienza di Roma, come professore associato, e la Scuola di Giornalismo della Luiss, ha avviato il progetto La Rosa & Partners, di cui oggi è Managing Director, collaborando con esperti di consulenza strategica e comunicazione integrata. Il network di esperti di comunicazione opera in diversi ambiti come Media & Communication, Healthcare, Ingegneria Reputazionale, Marketing e Comunicazione, Corporate Social Responsibility e Ufficio Stampa. Anna La Rosa cura inoltre la rubrica di approfondimento medico scientifica “Salute 20”.

Anna La Rosa: i punti di forza e i servizi offerti da LR&P

Il progetto creato da Anna La Rosa fa della professionalità, della reattività e della qualità i punti di forza del network di esperti: La Rosa & Partners è oggi un advisor di riferimento per coloro che operano nei settori della comunicazione, della politica e della salute e che, pertanto, sono soggetti a variabili quali le riforme normative, la diffusione di nuove tecnologie, le crisi reputazionali, la crescita dei mercati e le nuove piattaforme di comunicazione digitale. Il Gruppo propone inoltre soluzioni efficaci per guidare i clienti nel percorso di costruzione della propria Brand Identity con lo scopo di migliorare la visibilità dei prodotti e servizi offerti sui principali canali: stampa, web, radio e tv. Creare il proprio “capitale-immagine”, ovvero la credibilità strategica e operativa di enti e aziende, risulta infatti imprescindibile per garantire il successo in termini di fiducia anche nei confronti degli stakeholders. LR&P punta quindi a offrire un servizio di eccellenza nella gestione della comunicazione tramite attività di informazione, approfondimento, monitoraggio, creazione e gestione delle relazioni esterne.