Giugno 12, 2024

La professione dell’animatore turistico si riferisce a dei professionisti che intrattengono gli ospiti di villaggi turistici, hotel ed altre strutture ricettive; progettando ed organizzano attività per il tempo libero, giochi, gare, feste, spettacoli, lezioni sulla pratica di danze, attività sportive e altre attività artistiche.
Di base per chi vuole lavorare in questo campo è dunque di grande importanza avere facilità di comunicazione, temperamento allegro, creatività e fantasia, capacità di resistenza alle tensioni e alla fatica, un grande autocontrollo, capacità organizzativa e naturalmente, disponibilità a spostarsi e viaggiare per lunghi periodi.
C’è da dire che oggi non è più come una ventina di anni fa, grazie  al web vi sono moltissime possibilità per entrare in contatto con chi offre occasioni di lavoro ad aspiranti animatori. Quasi tutti i tour operator e le agenzie di animazione hanno – nel loro sito internet – uno spazio riservato per la compilazione della domanda on-line.
In questo contesto  una risorsa utile è http://www.Animandia.it portale del settore animazione, operante da oltre 16 anni e nato allo scopo di favorire e sostenere il settore dell’animazione e delle professioni ad essa legate.
Animandia propone tantissime offerte di lavoro da parte di (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive) che selezionano il personale da impiegare nelle strutture turistiche da loro gestite.
Su Animandia dunque  ci sono tantissime opportunità di lavoro per gli aspiranti animatori turistici, c’è una vasta scelta di offerte ed  il candidato interessato  può dunque visionare tra le varie offerte per poi  contattare l’azienda che più gli aggrada.
In linea generale, diremo che le figure ricercate ricoprono molteplici posizioni, avremo offerte di lavoro indirizzate a un variegato numero di profili professionali come ad esempio :
animatori  baby,Mini club, animatori di Contatto ( specializzati sin da subito a stringere amicizie con gli ospiti)
fonici (tecnico suono/luci)
ballerine/i,
scenografi.
Coreografi,
Fotografi da villaggio,
assistenti bagnanti,(con brevetto)
sarte-costumiste
capo villaggio
capo equipe,
pianobar, DJ, cabarettisti
istruttori sportivi, vari ruoli.
Istruttori di Latino americano,
Balli di gruppo, Fitness, Funky,
Ma nel campo dell’animazione turistica a volte ricerca anche personale turistico come ad esempio:
hostess turistiche,
barman,
responsabili boutique,
receptionist

se vuoi diventare animatore c’è Animandia.it

 
Animandia offre un’utile servizio gratuito agli aspiranti animatori turistici, questi ultimi infatti,  possono utilizzare il servizio “curriculum espresso” in pratica,  inviando a mezzo posta elettronica un loro breve curriculum, la redazione di animandia  community  provvederà ad inoltrarlo automaticamente a tutte le  imprese associate che ricercano personale. (email.candidato@animandia.it)
A questo punto, invitiamo gli interesati a farci visita http://www.animandia.it

Related Post