Animali in auto, come scegliere una macchina adatta alle esigenze di tutti

Sempre più italiani decidono di portarsi il loro fido quattrozampe appresso nei loro viaggi. Solitamente il mezzo di trasporto privilegiato per questa scelta è l’automobile: sia per la maggiore possibilità di movimento che siamo in grado di dare ai nostro animale, sia anche per la possibilità di fare tutti i pit-stop necessari.
Perciò quando ci si trova a cambiare macchina sono in molti a chiedersi quale modello potrebbe fare alle esigenze di chi ha un pelosetto da portarsi appresso. Un sito americano, Autotrader, ha elencato una serie di caratteristiche per un auto perfetta al trasporto del cane; vediamole insieme:

  • Portellone posteriore di facile accesso
  • Sedili abbattibili per aumentare lo spazio a disposizione dell’animale
  • Altezza da terra che permetta al cane di salire e scendere facilmente
  • Climatizzatore posteriore per tenere sotto controllo la temperatura
  • Sedile posteriore spazioso che permetta di assicurare il collare o la pettorina di sicurezza

Tutti punti più che validi, ed infatti son sempre di più le case automobilistiche che producono nuovi modelli espressamente pensati per le famiglie con animali. Per esempio, da poco la Opel ha  lanciato un nuovo modello chiamato “Combo Pet Lovers Edition” in collaborazione con l’ENPA contro l’abbandono.
La macchina, oltre ad essere spaziosa, è fornita di una rete di protezione, per viaggiare nel rispetto del codice della strada, un copridivano lavabile per agevolare eventuali pulizie ed uno speciale accessorio Flexfloor, utile a dividere il vano per assicurare spazio al cane ed ai bagagli.

Ma se qualcuno desiderasse una macchina ancora più accessoriata, la Nissan sta progettando una variante del modello X-Trail chiamata “4 Dogs”, pensata proprio per venire incontro a qualsiasi esigenza. Infatti la macchina, oltre ad avere un baule posteriore imbottito come fosse una cuccia, possiede una rampa retrattile per far salire comodamente il cane, un sistema per lavare ed asciugare il cane e anche un circuito video che permette al padrone di poter controllare il cane.

Per chi invece viaggia con gatti o conigli, l’importante è ricordarsi che tali animali, al contrario del cane, non possono viaggiare liberi nell’abitacolo ma sempre dentro un trasportino; per la sicurezza dell’animale e della vostra.

Moto Web Roma è un concessionario auto ,moto e scooter usati Roma che potrà soddisfare le vostre richieste in materia di Auto e Moto. Inoltre Moto Web Roma offre il servizio di valutazione auto e acquisto usato con pagamento in contanti* e passaggio in sede)
*Nei limiti permessi dalla legge.
Articolo scritto dalla Creative TAG.
Agenzia Web specializzata in comunicazione e Web Marketing.