Anelli con Diamanti: i Modelli più belli

Ogni donna è degna di ricevere un anello. Gli uomini hanno mille occasioni per regalarne uno, basta cogliere il momento adatto e scegliere quello giusto. Gli anelli con diamanti non passeranno mai di moda perché sono simbolo di eleganza, di passione, de fedeltà e amore.
 

Il Regalo Perfetto

Sorprendere una donna a volte è davvero difficile, non si sa mai se quello che stiamo per comprare possa piacerle; si sa noi donne siamo complicate e molto complesse ma una cosa che ci accomuna sicuramente c’è: ognuna di noi desidera prima o poi ricevere un anello con diamanti, perle e pietre, insomma un anello che possa esaltare la nostra femminilità e la nostra eleganza. Quindi uomini su una cosa potete esser certi: se state pensando di chiedere alla vostra compagna il fidanzamento ufficiale o addirittura state per compiere una proposta di matrimonio fatele trovare su un piatto d’argento un bell’anello. Lo apprezzerà al 100%. I modelli tra i quali possiamo imbatterci sono davvero tanti: l’anello classico con una sola perla è un must per le donne classiche che desiderano completare il loro abbigliamento con un tocco di classe mozzafiato; molte altre invece desiderano ricevere anelli con perle e diamanti da utilizzare nelle occasioni particolarmente importanti magari abbinate ad un collier o ad un paio di orecchini di perle. Per le donne più bizzarre che vogliono essere allo stesso momento impeccabili ma anche spiritose possono sempre sperare di ricevere o convincere il proprio uomo a farsi regalare un anello con perla rosa o un anello con perla Tahiti molto in voca negli ultimi anni.
 

Perché scegliere un anello con diamante?

L’usanza di regalare un anello alla promessa sposa risale agli antichi Egizi e tramite i Greci e i Romani è giunta fino a noi. Uno dei primi a proporre l’anello con il diamante come gioiello di fidanzamento è stato Charles Lewis Tiffany, fondatore della maison. L’acquisto di un anello con diamanti è una scelta costosa per questo bisogna farla con grande attenzione soprattutto quando non si è esperti. Si possono scegliere diversi modelli: l’anello solitario con diamante taglio brillante è simbolo di eleganza da indossare tutti i giorni e donare brillantezza alla propria mano grazie alla sua forma elegante; l’anello solitario con diamante taglio brillante con forma irregolare donano particolarità e lucentezza. . I diamanti di taglio brillante certificati GIA, IGI sono trovabili in forme e dimensioni diverse, ognuno conserva la propria purezza e luminosità. Il diamante, simbolo di amore eterno può essere personalizzato con qualsiasi gioiello: dagli orecchini agli anelli solitari, dalle collane ai collier e addirittura può diventar parte di fermagli per capelli, per dare luccichio anche alle dolci chiome, soprattutto il giorno del proprio matrimonio, sorprendendo il futuro sposo. Diverse forme possono esaltare la nostra bellezza: è possibile scegliere dal modello Princess a quello Brillante; dal Cuore allo Smeraldo; dalla Goccia all’Ovale, dal Cuscino al Radiant. Prima di acquistare un diamante è consigliato controllare la loro certificazione. In Italia le certificazioni più conosciute sono sicuramente il Certificato IGI che prova l’autenticità del diamante ed il Certificato HRD che ne verifica l’autenticità, la brillantezza e la luminescenza. Seguono il Certificato GIA dove l’Istituto ha la propria sede a Los Angeles ed è l’artefice del sistema di classificazione internazionale dei diamanti ed infine tra quelli più noti vi è anche il Certificato Namuri.