La maggior parte degli ascensori oggi in funzione è progettata per durare a lungo: ne sono prova i numerosi impianti che nel nostro paese hanno più di 20 o 30 anni di “onorato servizio” alle spalle. La qualità costruttiva è un fattore fondamentale nell’influenzare la durata di vita dell’impianto e, con essa, anche l’accuratezza delle manutenzioni effettuate gioca un ruolo cruciale.
È comunque inevitabile che, anno dopo anno, l’ascensore invecchi: i malfunzionamenti possono diventare un rischio sempre più concreto, per i passeggeri il tragitto non è più confortevole come una volta e gli interventi tecnici, diventando sempre più frequenti, iniziano a costare troppo.
In questi frangenti è bene prendere in considerazione la possibilità di ammodernare l’ascensore, un intervento che consiste in un upgrade delle componenti e delle parti che si trovano nelle condizioni più critiche.
Effettuando sostituzioni e nuove installazioni in modo mirato, l’impianto beneficerà immediatamente dei vantaggi legati alla presenza di tecnologie più moderne e sicure, migliorando in termini di qualità del trasporto e di efficienza energetica – per non parlare poi dell’estetica, qualora la modernizzazione contemplasse anche il restyling di porte e cabine.
L’ammodernamento degli ascensori a cura di Farma Ascensori srl rappresenta la soluzione ideale per i clienti che desiderano fare quanto possibile per mantenere in funzione ancora a lungo il proprio impianto elevatore, senza tuttavia scendere a compromessi in termini di sicurezza e affidabilità.