Maggio 26, 2024

ALLUCE VALGO NUOVA TECNICA CHIRURGICA INTERVENTO RAPIDO 15/20 MINUTI

 
Presso l’ambulatorio di ORTOPEDIA  ROMA di NUOVA VILLA CLAUDIA  il paziente ha la possibilità di effettuare, contestualmente alla visita ortopedica, le prime indagini diagnostiche (Radiografie, Ecografie, Risonanza magnetica o TAC) e l’eventuale immediata immobilizzazione degli arti che hanno subito il trauma con bendaggi funzionali, apparecchi gessati o tutori ortopedici. In caso di indicazione sarà possibile effettuare un ciclo di riabilitazione o direttamente l’intervento chirurgico.
Proprio a NUOVA VILLA CLAUDIA nel reparto ORTOPEDIA ROMA, è nato il CENTRO DEL PIEDE dove un INNOVATIVO sistema chirurgico permette di curare l’ALLUCE VALGO senza interventi dolorosi e lunghe convalescenze immobilizzanti.
PBS Percutaneous Bianchi System è il nuovo sistema chirurgico che prende spunto dalla tecnica percutanea modificandola e trasformandola in una particolare procedura fondata su alcuni concetti di base per creare un vero e proprio riallineamento del piede permettendo di risolvere chirurgicamente le problematiche dell’ALLUCE VALGO con interventi MINI INVASIVI, indolori, rapidi (15/20 minuti) che consentono, nella gestione post operatoria, di camminare immediatamente, nessun inserimento di viti, fili o chiodi, il tutto si traduce in un recupero precoce della funzione del piede e, quindi, del benessere psico-fisico.
L’ALLUCE VALGO è una deformità del 1° dito del piede e in particolare del metatarso, l’osso lungo che precede le falangi, cioè le ossa che formano lo scheletro delle dita dei piedi. La comparsa del disturbo è subdola, perché è caratterizzata da un dolore intenso, che può attenuarsi per poi ripresentarsi in seguito, mentre la deformità del dito si manifesta soltanto in una fase avanzata della malattia.
Nel reparto di  CHIRURGIA ORTOPEDIA ROMA  di NUOVA VILLA CLAUDIA   si effettuano la diagnosi e i trattamenti per le patologie delle cartilagini, della rotula, lesioni meniscali e legamentose.
CHIRURGIA ARTROSCOPICA  (ginocchio, spalla, caviglia).
GINOCCHIO: Lesione del legamento crociato anteriore (LCA) – Lesione meniscali-condrali – Rimozione corpi liberi endoarticolari  – Sinoviti –  Lesioni tendinee( rotuleo, quadricipitale) – Lussazioni recidivanti di rotula riallineamento dell’apparato estensore  – Artrosi del ginocchio ( gonartrosi) protesi di ginocchio navigata, osteotomie.
ANCA: Artrosi dell’ anca( Coxarttrosi): artroprotesi, infiltrazioni con PRP o acido ialuronico – Fratture di femore atroprotesi,- endoprotesi.
SPALLA: Lussazioni di spalla  – Impingment sub – acromiale  – Lesioni della cuffia dei rotator- Artrosi gleno – omerale protesi di spalla, protesi inversa.
CAVIGLIA: Lassità acute/croniche legamentose – Impingment anteriore/posteriore di cavi- Rottura del tendine d’Achille – Fratture malleolari.
MANO  E PIEDE : Alluce valgo – Alluce rigido   – Dito a martello – Fascite plantare  – Tunnel carpale – Sindrome di DE Quervaim – Morbo di Dupuytren  – Dito a scatto – Rizoartrosi.
LESIONI  MUSCOLARI E TENDINEE:Infiltrazioni con gel piastrinico) ( PRP), sutura.
Prenota la tua visita al reparto ORTOPEDIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA
WWW.NUOVAVILLACLAUDIA.IT

Related Post