Luglio 24, 2024

Il gioiello è un prodotto adatto ad ogni donna, regalarne uno o acquistarlo scegliendolo fra i tanti non è affatto semplice, soprattutto quando si tratta di gioielli con preziosi diamanti solitari.

Il prestigio degli anelli solitari

L’anello solitario è l’anello perfetto per il fidanzamento, semplice ma d’effetto. Nonostante si assomiglino un po’ tutti, in commercio ce ne sono di tantissime varietà, che si differenziano per il diamante, l’oro e la montatura. Il diamante è una pietra molto preziosa, il suo prezzo varia dalla suo grado di purezza. Potremo trovare diamanti completamente puri e diamanti, molto più frequenti con inclusioni visibili anche ad occhio nudo. È principalmente in base a ciò che dipende il prestigio ed il prezzo dell’anello che sceglierete.

La montatura del solitario

Tra le caratteristiche da tenere in considerazione vi è la montatura dell’anello. Ovviamente la scelta dovrà ricadere in base al gusto della vostra lei. In commercio sono presenti anelli con montatura a castone. In questo caso il diamante sarà maggiormente in rilievo. Tale anello è perfetto per chi ama la vistosità e allo stesso tempo la semplicità del solitario. Un’alternativa simile è la montatura a griffe, in cui il diamante è inserito all’interno di quattro braccia che vanno a chiuderlo fino all’estremità superiore, ottenendo in questo caso punte in oro sporgenti. Alcune donne però non amano avere anelli in rilievo  e preferiscono i solitari con la montatura ad incasso.

Un passo importante nella vita di coppia

Una volta scelto il solitario che fa per lei sarai pronto a sorprenderla. Regalare un solitario è un passo molto importante nella vita di coppia che sottolinea l’amore reciproco. L’anello solitario può essere utilizzato per sorprendere la tua lei oppure per una proposta di matrimonio, una scelta davvero importante. Dunque scegliere il solitario perfetto per lei è una scelta davvero difficile. Il prezzo di un solitario come avrai capito può variare dai 200€ ai 7000€ è dunque l’anello perfetto per tutte le tasche. Se volete esagerare ricordate che la vostra donna lo apprezzerà ma potrebbe trovarsi in difficoltà ad indossare un gioiello dal valore inestimabile!
Un altro elemento che potrai scegliere sarà il colore. Potrai trovare l’oro giallo e l’oro bianco ma anche l’oro rosa. L’oro rosa è molto carino e particolare perfetto se vuoi sorprendere la tua donna. L’oro bianco invece è perfetto per le donne di tutte le età, in quanto non è facile da portare, mentre l’oro giallo è più adatto alle donne più adulte.
In ultimo dovrai scegliere la misura dell’anello in oreficeria hanno uno strumento apposito per verificare la misura delle dita, ma se è un regalo non ti rimane che chiedere aiuto ai genitori, fratelli o amici. Troveranno sicuramente il modo per scoprire la misura dell’anello adatta alla tua lei.
Dopo questa breve guida sulle caratteristiche e sulla scelta dell’anello solitario non ti rimane che correre alla ricerca dell’anello perfetto. Se ti troverai in difficoltà, ricorda che indipendentemente dall’anello che sceglierai lei apprezzerà il gesto, e l’impegno che hai messo per far si che tutto fosse perfetto. In bocca al lupo!

Related Post