Aprile 24, 2025

Chi è stato studente universitario fuori sede qualche anno fa, e per “qualche” nello specifico intendiamo in era pre-internet, si ricorderà sicuramente delle peregrinazioni tra le bacheche delle facoltà alla ricerca dell’appartamento in cui alloggiare con altri coetanei.
Quelle che una volta erano ricerche prettamente effettuate di persona, scartabellando fra gli annunci di volantini e giornali cartacei, oggi si sono spostate prevalentemente sul piano digitale. Chi cerca una sistemazione in affitto trae grande vantaggio dalla possibilità di consultare direttamente da internet i vari annunci pubblicati, senza dover uscire di casa e con un’immediatezza e una capacità di confronto senza eguali.
Naturalmente gli annunci 2.0 nascondono anche delle insidie, perciò è indispensabile, dopo un contatto via e-mail o telefonico, recarsi presso l’appartamento e visionarlo di persona. E anche accertarsi che l’immobile sia oggetto di un regolare contratto di affitto, cosa che purtroppo non sempre accade.
Per evitare i possibili problemi legati al rapporto tra studenti e privati è possibile rivolgersi a una comoda alternativa: i bilocali e i monolocali in affitto a Parma presso le Residenze del Campus.
Questo nome identifica un complesso di recente costruzione, ubicato a due passi dal campus dell’ateneo di Parma: un luogo comodo per gli studenti che ne frequentano le facoltà e i laboratori, ma al tempo stesso anche la garanzia di una sistemazione nuova, confortevole e accogliente, il cui prezzo è definitivo e privo di oscillazioni impreviste.

Related Post