Settembre 9, 2024

Il decoro di una stanza è sempre una questione complicata.  Prima di tutto bisogna infatti aver già provveduto ad un adeguato arredo, con dei mobili che riescano a sfruttare bene gli spazi disponibili e che assolvano al non banale requisito di riuscire a legare insieme come tinte e stile. In generale la tonalità di una stanza viene data dal colore delle mura, ma esse possono svolgere anche un’ulteriore funzione di decoro. Piuttosto che lasciarle del tutto spoglie si può infatti pensare a qualche modo di riempirle tramite ad esempio dei quadri oppure dipingendole con decori. Esiste tuttavia un metodo molto più semplice di arricchire le proprie mura, si tratta degli stickers per pareti. In particolare per stanze decorate con uno stile moderno sono disponibili diversi adesivi murali di stile minimal, che, oltre ad essere un ottimo complemento per l’arredo, offrono l’opportunità di dargli un tocco di personalità.
 

Diversi tipi di adesivi murali minimal

 
Minimal è uno stile, non un tema. Per questo non deve sorprendere che in questa categoria su vari siti si possano trovare stickers tra i più diversi. L’unica cosa che li accomuna è una tendenza all’essenzialità che si esprime principalmente nel fatto che essi sono monocolore e spesso rappresentano delle silhouette. Si potrebbe pensare qui che questo tipo di adesivi sia prettamente monotono, del resto lo stile minimal nell’arredamento, seppur lodato per la sua semplicità e funzionalità, è spesso accusato di essere troppo freddo e privo di personalità. Come in quel caso, anche qui la differenza sta nei dettagliGli adesivi murali minimal non offrono soltanto delle decorazioni a forme geometriche astratte, ma anche delle silhouette di fiori, alberi, montagne o personaggi famosi, giusto per fare qualche esempio.  Non bisogna dimenticare che essendo monocolore è possibile spesso sceglierli della tonalità che più si preferisce; così essi possono diventare il modo perfetto per rendere la stanza più vivace scegliendo colori accessi oppure un’occasione di richiamare il colore dei dettagli del mobilio per generale una maggior armonia cromatica.
 

I vantaggi degli adesivi murali minimal

 
Gli stickers sono in generale il modo più semplice e veloce di decorare le proprie pareti. Bastano infatti pochi minuti per attaccarlo e pochi minuti per rimuoverlo dal muro. Solitamente la superficie adesiva si può applicare alla maggioranze delle superfici lisce  come intonaco, legno, plastica e vetro. Inoltre non danneggia il muro sottostante, in questo senso un adesivo è più comodo di un quadro dato che è necessario bucare un muro per appendere il secondo. Gli stickers solitamente sono disponibili in diverse misure in modo che ognuno possa trovare quella adatta allo spazio in cui si vuole posizionarlo.  Il prezzo a cui vengono offerti è solitamente abbastanza basso e rende possibile comprarne diversi e combinarli per decorazioni ancora più personalizzate.
In conclusione gli adesivi murali minimal si rivelano la scelta ideale se si ha una stanza arredata con uno stile moderno e la si vuole decorare in una maniera vivace.
La loro facilità di applicazione li rende il modo più semplice di fornire ad una stanza la propria personalità, scegliendo tra moltissime tipologie di adesivi diverse.
 
 

Related Post