Ottobre 4, 2024

Accessi e acquisti online, EMP è sempre più mobile

Il primo e-commerce rock d’Europa conferma i trend globali: le visite da mobile sono ormai la maggioranza, gli acquisti continuano ad aumentare

 
Milano, 7 novembre 2016 – Se per la prima volta nel mondo gli accessi a Internet in mobilità hanno superato quelli da dispositivo fisso, anche i dati riscontrati sul campo da EMP, primo e-commerce d’Europa specializzato in rock & entertainment, vanno nella stessa direzione. Nello scorso mese di ottobre infatti, le visite al sito in mobilità hanno rappresentato il 53% del totale, mentre gli acquisti da dispositivo mobile hanno fatto registrare un forte incremento.
Per la prima volta, la maggior parte del traffico sul sito dell’e-commerce è stata generata da dispositivi mobile. Nello stesso periodo, gli acquisti effettuati in mobilità hanno raggiunto il 28% del totale, con una crescita del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
“Si tratta di numeri particolarmente significativi, perché mostrano come anche il pubblico italiano segua ormai in modo piuttosto preciso i trend globali in tema di e-commerce”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “La piattaforma mobile è diventata ormai il punto di riferimento per quanto riguarda la visualizzazione di cataloghi e contenuti, mentre il dispositivo fisso continua a prevalere quando si passa all’acquisto.”
Visti i trend in atto, è fondamentale per ogni e-commerce dotarsi di un sito ottimizzato per la navigazione mobile, in cui ogni articolo sia a portata di mano e facilmente visualizzabile. Allo stesso modo, poter contare su un’app dedicata rende la fruizione in mobilità ancor più semplice ed immediata, dando ulteriore spinta a chi preferisce accedere al sito in mobilità.
L’app EMP permette di accedere ai contenuti del sito in modo immediato, effettuando ricerche, salvando liste e procedendo direttamente all’acquisto: è disponibile gratuitamente per il download dal sito, oltre che su Google Play e Apple Store.
L’offerta completa di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora – è disponibile al sito www.emp-online.it.
 
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.
 
Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: sandro.buti@axicom.com, lorena.ferrario@axicom.com
 
EMP
Alessio Quadalti, Marketing Manager
Email: alessio.quadalti@emp-online.it
 

Related Post