Abiti per Bambine: Vestiti Fashion

Finalmente la nostra principessa è cresciuta. Addio alle tutine e ai body, ai bavaglini e ai pannolini; finalmente è arrivato il momento tanto atteso da quando abbiamo scoperto di essere in dolce attesa e il ginecologo ci ha detto che avevamo in grembo una bambina. Ammettiamolo mamme, quando abbiamo saputo di aspettare una bimba la prima cosa che ci è venuta in mente è stata: “Wau, posso vestirla come una principessa”. Gli abiti per bambine sono davvero infiniti, un capo per ogni evenienza, un vestito per ogni personalità.
 
Moda Bimbe dagli Anni ’80 ad Oggi
L’abbigliamento per bambini è diventato molto raffinato e sfizioso, anche i grandi artisti hanno iniziato a disegnare nuove collezioni creando dei veri e propri capolavori. In passato non era di certo così. Quando ad essere bimbe eravamo noi mamme, lo stile oltre ad essere completamente diverso da quello che si sta affermando dagli anni 2000 in poi, è cambiata anche l’attenzione che si presta al baby-look. A vestirci all’epoca erano le nostre mamme che vivevano nell’epoca di Madonna e David Bowie e il loro stile era sempre maledettamente impeccabile. La moda degli anni Ottanta era facilmente riconoscibile grazie all’uso sfrenato di capi con colori fluo, spalline dappertutto, jeans, fuseaux, t-shirt bianche con stampe colorate e pelle. Le mamme degli  anni 80 erano ispirate all’icona della moda del momento così seguita e apprezzata che le stesse mamme cercavamo capi fashion per le loro baby girl. L’abbigliamento delle bimbe degli anni Ottanta era articolato da gonnine di pelle, camicette con spalline, jeans e sneacker, magliettine con stampe, vestitini colorati, un full di colori e glitter proprio come  l’icona del pop. Gli anni passano, lo stile cambia e i giganti della moda lanciano sempre nuove tendenze facendo riemergere ogni tanto mode passate rinnovandole, modificandole o cambiandole totalmente. Le mamma di oggi non saranno ispirate da Madonna ma possono prendere ispirazione dalle showgirl, dalle attrice, dalle modelle che compaiono sulle nostre schermate. Il life style di noi mamme si proietta sulle nostre bimbe.  Oggi possiamo davvero esagerare e fare dell’armadio della nostra bimba un vero e proprio camerino da reginetta.
 

Abiti Bimba: Ultimi Trend

La mattina per noi mamme è un trauma perché i bimbi non vogliono mai alzarsi e fare colazione, ma un modo per attivarli c’è sempre. Far indossare loro il loro capo preferito. Le bimbe amano andare all’asilo con i leggins, un capo che non ha età ormai e realizzato con mille stampe abbinato ad una magliettina casual e una felpa. Quando invece si tratta di fare sul serio e partecipare ad eventi e cene importanti, è meglio far decidere noi mamme. Le grandi case di moda come Ralph Lauren, Burberry, Woolrich, Moncler, Dolce & Gabbana stanno realizzando capi davvero fashion: abiti in pizzo anche per le bimbe in colori pastello come il giallo, l’azzurro e il rosa magari abbinato ad un sandalo rendono la nostra bimba una piccola fata; vestitini in bretelle sono tornati in voca anche nel mondo dei piccoli, i preferiti delle bimbe sono quelle con stampe di farfalle, uccellini ma anche in tinta unita magari scegliendo colori neutri all’insegna della primavera. I fiori, le righe, il tulle, le bretelle e le stampe restano i più apprezzati dalle bimbe.