Abbonamenti analisi di mercato finanziari

Oggi grazie a blog gestiti e portati avanti da veri professionisti è possibile capire come fare trading , arrivando così anche ad ottenere delle vere e proprie lezioni per poter usufruire al meglio del mondo Forex.
La possibilità di imparare e di gestire al meglio fondi economici in modo da farli fruttare nel modo migliore possibile, viene da Francesco Massetti classe 1971, tecnico finanziario e trader privato. Un esperto professionista che prima di tutto è stato ed è un uomo appassionato da sempre a questo mondo.
Amministratore delegato Invest Building srl; CEO Private Estates Ltd; Creatore della Forexgann.net e della Fondazione Horus; Redattore di report finanziari e consulente di analisi dei mercati di Borsa con la tecnica di Gann. Inoltre è docente di corsi per l’apprendimento della tecnica di Gann e Ricercatore di nuovi sistemi scientifici per migliorare le attività di trading.
Senza tralasciare il fatto che organizza perfino convegni di carattere psicologico per il benessere psico-fisico. Sappiamo bene infatti che la tecnica di Gann si basava per certi versi sul lato psicologico del comportamento dell’uomo. Non a caso William D. Gann studiò per ben 10 anni il movimento dei mercati e il relativo comportamento delle masse in merito.
Riuscendo così a stabilire fattori psicologici positivi e negativi per chi vi lavorasse. Di fatto la sua tecnica e il suo studio, permette oggi di stabilire anche i comportamenti e gli stati d’animo secondo cui stabilire quando entrare sul mercato e quando uscirne. Tanti i dubbi che nel corso del tempo sono nati sul suo modo di lavorare fino a quando non è arrivato Francesco Massetti.
Che come Gann un tempo fece ha passato del tempo a studiare il suo lavoro, semplificando il modo stesso di apprendere la tecnica e provando a trasmettere questa conoscenza a tutti coloro che vogliono imparare. È possibile ottenere tantissime informazioni sul suo blog, dove racconta ad esempio il perché abbia puntato tanto su questa figura di trader che appartiene al passato.
William D. Gann alla fantastica età di 30 anni, trasformò 300$ in 12.000$, nel 1923 da 1000$, speculando sul cotone per due mesi, ovvero un breve periodo di 60 giorni, guadagnò più di 30,000$. Durante la sua carriera arrivò a guadagnare una cifra che si aggira intorno ai 55,000$ che per i nostri tempi sarebbero all’incirca oltre 2 miliardi di dollari.
Quindi oggi possiamo affermare senza alcun dubbio che gli studi di William D. Gann hanno dato un forte contributo scientifico, fondamentale per determinare e ricavare futuri cicli di mercato attraverso la scomposizione vettoriale del prezzo e del tempo. È così che con il testo “La Meccanica Matematico Geometrica dei mercati finanziari” Massetti ha deciso di illustrare, in maniera molto pratica, come ricavare ed utilizzare questi cicli al fine di conseguire delle operazioni che portino ad alti profitti.
Quello che questo professionista ha fatto è stato semplicemente sfruttare al meglio un’eredità che la storia ci ha trasmesso. Rendendo il tutto in maniera molto comprensibile e facile da essere utilizzato, approfondendo infatti con l’ausilio di ricerche personali.