Aprile 24, 2025

La rivoluzione di LIS-GM.IT, il primo sito di e-commerce tradotto nella lingua dei segni

GM Termoidraulica rivoluzione il mondo delle vendite online, lanciando il primo portale in lingua dei segni, dedicato ai clienti sordi.
Idee innovative e fruibilità senza limiti: sono questi i concetti alla base del nuovo progetto di GM Termoidraulica, che ha deciso di tradurre interamente il suo sito nel linguaggio dei segni. Dal 2012 l’azienda è leader nel settore della vendita online di prodotti dedicati alla termoidraulica e alla climatizzazione. Ancora una volta GM Termoidraulica ha deciso di soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti e di credere in un progetto che consentirà anche alle persone sorde di poter fare acquisti online. Si tratta di LIS-GM.IT, il primo sito e-commerce interamente tradotto nella lingua dei segni. Nessuno l’aveva mai fatto prima d’ora in Italia e l’azienda ha confermato ancora una volta di essere una realtà innovativa e che guarda al futuro.
Il portale è stato tradotto nella lingua LIS e creato per andare incontro alle esigenze dei non udenti. Tramite video tutorial creati ad hoc sarà possibile conoscere tutti i prodotti della GM Termoidraulica, le loro caratteristiche, le garanzie e qualsiasi altra cosa si voglia. Non solo: per rendere il servizio ancora più veloce ed efficace, la società ha deciso di introdurre anche un supporto skype e whatsapp, sempre nella lingua dei segni, per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti sordi.
Ancora una volta GM Termoidraulica si conferma come una start-up innovativa, in grado di guardare al futuro e di spingersi sempre più in là per realizzare qualcosa di grande. “Questo è un progetto ambizioso e unico nel suo genere – hanno raccontato i responsabili dell’azienda – ma abbiamo creduto fosse opportuno realizzare un portale di e- commerce fruibile a tutti, iniziando proprio dai sordi”.
Il progetto portato avanti dalla GM Termoidraulica è prima di tutto una scelta etica nata dalla volontà di raggiungere anche quei clienti che sino ad oggi non potevano fare acquisti online a causa del loro problema. “La nostra idea non è solo business – hanno svelato dalla società leader della termoidraulica -. Con questo progetto vogliamo rilanciare l’idea di un web globale, senza frontiere e limiti. Oggi la Rete ci offre possibilità infinite per creare nuovi legami e per sviluppare idee innovative. L’e-commerce in lingua Lis è una di queste nuove frontiere che noi come azienda stiamo esplorando”.

Related Post