Aprile 19, 2026

DA NORD A SUD, CON GLI ALBUM DI RAGOSTA HOTELS I BAMBINI COLORERANNO I MONUMENTI PIU’ BELLI D’ITALIA

Riproduzioni grafiche per conoscere il nostro Paese divertendosi!

Roma, luglio 2017. Tra fantasia e creatività, con gli album di Ragosta Hotels Collection tutti i ‘piccoli viaggiatori’ possono conoscere l’Italia colorando.

Riproduzioni grafiche dei luoghi d’Italia e dei monumenti più rappresentativi, con fantasiose ricostruzioni storiche, brevi testi e didascalie in sei lingue, a disposizione di tutti i bambini ospiti delle quattro prestigiose strutture alberghiere.

Da Palazzo Montemartini a Roma fino a La Plage Resort a Taormina, passando per l’Hotel Raito e il Relais Paradiso, entrambi in Costiera Amalfitana, nei quattro alberghi del gruppo Ragosta Hotels Collection è infatti possibile trovare gli album, con tanto di astuccio con pastelli colorati a cera, con cui i bambini possono sbizzarrirsi.

Sfogliando e colorando le 32 pagine, i più piccoli possono così ‘viaggiare’ dal Duomo di Milano al Carnevale di Venezia, senza dimenticare città storiche e note in tutto il mondo per la loro bellezza come Firenze, Roma e Napoli.

L’iniziativa rientra nel programma di customer care della Ragosta Hotels Collection volto a soddisfare i gusti anche degli ospiti più piccini. Un’attenzione che fa parte della più generale filosofia del “Define Your Lifestyle”, invitando i bambini ad esprimere la loro creatività.

Tutti i disegni presenti nell’album sono riprodotti a colori e in bianco e nero. Inoltre, i testi sono tradotti in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo.

Al centro del volume: una pagina doppia dell’Italia tutta da colorare, che può essere staccata e diventare un simpatico poster.

Due pagine, infine, sono dedicate ad una breve storia del nostro Paese attraverso i secoli. I piccoli viaggiatori hanno quindi modo di scoprire tanti luoghi meravigliosi divertendosi!

E non è tutto: per i bambini magliette e cappellini in omaggio, realizzati da Ragosta Hotels Collection per l’occasione, un ricordo da portare a casa dopo la vacanza.

Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma. Le quattro strutture alberghiere di lusso sono: l’Hotel Raito, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso, 22 camere, in Costiera Amalfitana, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini, 82 camere e suite, a Roma accanto alle Terme di Diocleziano.

Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile.

Per informazioni e/o prenotazioni: Ragosta Hotels Collection, tel. 06.45661, info@ragostahotels.com , http://www.ragostahotels.com/ .

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Roma – Tel 06.39750290

www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca, cell. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu

Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu

Per fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/palazzo-montemartini-roma/palazzo-montemartini-foto/

Related Post