Alcuni accessori sono intramontabili, come le borse a fiori, un vero must per la primavera ma anche per l’estate, sono sempre di tendenza, portano freschezza nel guardaroba e si abbinano perfettamente con ogni outfit.
Tra gli accessori made in italy, le borse sono tra le più apprezzate e le più vendute, seguite dalle scarpe e dai gioielli, di seguito focalizzeremo l’attenzione sulle prime e su come queste si adattino facilmente allo stile primaverile nelle varianti floreali.
Iniziamo dalle borse a tracolla che sono le più pratiche e simpatiche da indossare, sono abbastanza grandi per cui si adattano facilmente a diversi stili, quelle piccole, invece, con applicazioni a fiori tridimensionali sono perfette per la sera, in particolare se si decide di indossare un tubino nero, in quel caso danno un vero e proprio tocco di colore.
Se si vuole andare sul classico, la pochette è una buona soluzione, ideale per occasioni importanti, ci sono tanti modelli floreali arricchiti con strass, paillettes e glitter che regalano dei bellissimi effetti luce.
Il modello più pratico resta la shopping bag, molto capiente e comoda, permette di trasportare davvero di tutto e si può usare sia con un look da giorno che per l’ufficio o il tempo libero, si abbinano benissimo con i jeans o per spezzare un look a tinta unita.
Non solo borse, tra gli accessori floreali in voga durante la primavera/estate ci sono anche gli zaini, che vengono scelti anche per look più formali, da indossare in occasioni anche lavorative, la cosa importante è abbinarli nel modo corretto al proprio outfit.
Infine, è possibile anche fare un mix, abbinando la borsa a fiori con altri capi fiorati, si ottiene così un effetto suggestivo, in particolare, se si riesci a combinare bene le fantasie, mentre se si preferisce lo stile minimal, si può optare per fiori applicati tono su tono o disegni stilizzati, forse perdono un po’ di freschezza ma danno decisamente un tocco elegante alla primavera.
Lo stile floreale, per cui, resta un must have da seguire per tutta la primavera/estate 2017, allo stesso modo degli altri anni e probabilmente sarà rilanciato in grande stile a partire dal 2018 dai grandi stilisti, con varianti particolari e fashion.
Ci sono anche molti accessori floreali come cinture e portafogli, le prime possono andar bene per spezzare un outfit a tinta unita, mentre i secondi si abbinano perfettamente sia con l’abbigliamento che con la borsa scelta.