Alfredo Moratti ha concretizzato la sua vision imprenditoriale, basata su valori quali l’innovazione, la tradizione e la qualità, in Amica Chips. Sotto la sua guida, l’azienda è divenuta leader indiscussa nel settore degli snack.
Amica Chips: la vision di Alfredo Moratti tra qualità, innovazione e tradizione
Amica Chips è sinonimo di qualità e tradizione. Il noto brand di patatine fritte è particolarmente rinomato per l’elevata qualità dei suoi prodotti, ma fa parlare di sé anche per il suo tratto innovativo. Sotto la guida del Presidente e fondatore Alfredo Moratti, l’azienda ha investito negli anni notevoli risorse nell’ambito dell’innovazione. Dopo aver ampliato il sito produttivo, ha costruito un magazzino centralizzato dotato di tecnologie all’avanguardia che hanno rafforzato l’infrastruttura aziendale. Punto di riferimento nel settore degli snack, Amica Chips si contraddistingue inoltre per l’approccio familiare all’attività, oggi portata avanti dai figli del fondatore Laura e Oscar. L’azienda ha festeggiato il suo 25° anniversario nel 2015, con uno speciale evento che ha fatto da ponte tra i trionfi passati e un promettente futuro.
Il percorso di Alfredo Moratti, fondatore di Amica Chips
Alfredo Moratti nasce a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, il 2 agosto 1953. Il suo esordio professionale ha luogo nell’azienda di famiglia, specializzata in escavatori, come operaio. Un’intuizione imprenditoriale lo porta però a lanciarsi in una nuova avventura, fondando nel 1990 Amica Chips. L’idea alla base del progetto è quella di realizzare e commercializzare patatine fritte di alta qualità. Le materie prime selezionate, unite all’impegno nella produzione e nel confezionamento e alla particolare attenzione per la sicurezza trasformano Amica Chips in un successo commerciale. Il brand di patatine fritte confezionate approda nella grande distribuzione poco tempo dopo il suo ingresso nel mercato, divenendo presto popolare. La vision del fondatore spinge l’azienda ad espandersi ulteriormente, attraverso l’acquisizione di marchi consolidati come DORITA, PANDAL e MIA, affermando ulteriormente la propria leadership nel settore italiano degli snack.