Dicembre 20, 2024

Abito da sposa anni ’50, scopri 5 modelli coloratissimi

Oggi, che abbiamo 50 anni, siamo ancora giovani e nel fiore degli anni, ma non siamo più giovani spose, questo è un dato di fatto. C’è chi ha paura di sembrare eccessiva, c’è chi vuole sentirsi principesse, c’è chi preferisce gli abiti da sposa avorio al bianco, c’è chi, al contrario, punta su abiti colorati: insomma, le possibilità e le esigenze sono tante.

Tralasciando il colore bianco più adatto alle giovanissime, le persone over 50 possono sbizzarrirsi con forme e modelli molto eleganti che si abbinano alla loro personalità.

Stile semplice e chic:
Se invecchiando diventiamo più intelligenti e misurati, chi opta per abiti minimalisti lascia il posto alla sobrietà con un tocco di raffinatezza. Rosa carne, sabbia e champagne si sposano perfettamente con questo stile: linee delicate e piccole saranno impreziosite da dettagli e riflessi di tessuti pregiati. In questo caso la semplicità sarà esaltata da singoli elementi che daranno uno straordinario senso di classe.

Motivo floreale:
Chi desidera un tocco di allegria e leggerezza può optare per modelli con decori floreali che contrastano con uno sfondo bianco, panna, sabbia o champagne  . Motivi floreali vengono utilizzati per decorare modelli semplici, ma dalle linee sinuose e pulite.

Gonna:
Il sarto è un grande classico, e di certo non si sbaglia. Dalle linee pulite, giacche e gonne oltre alla giacca interna abbinata, può essere impreziosita da maniche in pizzo e revers in seta. Questo stile permette di cambiare colore: dall’avorio all’argento, passando per il sabbia o il verde bosco, a seconda dei gusti, le possibilità sono molteplici.

Pantaloni:
Se non amate troppo le gonne e non siete abituate a indossarle, anche i pantaloni sono una buona soluzione, eleganti e sobri. Ad esempio, con un corpetto in pizzo, un completo con pantaloni décolleté è sempre molto chic e sofisticato al punto giusto. Per quanto riguarda il colore, oltre al completo gonna, posizionate toni chiari e accesi, ma anche toni verdi e pastello.

Abiti da sposa over 50: velo sì o no?
Il velo è spesso accompagnato nelle cerimonie religiose che, insieme al bianco, significa purezza. È senza dubbio più adatto alle spose per motivi religiosi, mentre sembra alternativo per le persone over 50. Se però volete decorare la vostra testa, potete abbinare un abito con dettagli eleganti come forcine o cerchietti. Chi ama indossare il cappello può mettersi un cappello a tesa larga, ovviamente dello stesso colore Abiti da sposa poco costosi.

www.abitosera.com

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *