Dicembre 20, 2024

Marocco:qualificazione agli ottavi per la prima volta alla Coppa del Mondo femminile 2023

Giovedì 03 agosto 2023 si chiude  la fase a gironi del mondiale di calcio femminile 2023, dove la selezione marocchina ha battuto 1-0 quella sudamericana di Colombia nell’ultima partita del Gruppo H.

Leonesse dell’Atlante erano ben preparate  per la Coppa del Mondo Femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023, per quella è la sua prima partecipazione assoluta alla rassegna iridata.

Il Marocco è sempre stato un paese di calcio maschile, e doveva diventare anche un paese di calcio femminile. Durante i Mondiali che si sono svolti in Qatar lo scorso dicembre, la nazionale di calcio maschile marocchina è riuscita a diventare la prima squadra araba e africana a raggiungere le semifinali del torneo. Anche la squadra olimpica del Paese è riuscita anche a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi, che si terranno il prossimo anno, dopo aver vinto la Coppa d’Africa per gli under 23.

Vale la pena menzionare che la nazionale femminile del Marocco ha scritto un nuovo capitolo nella storia del calcio femminile della nazione con la qualificazione agli ottavi. 

Le prestazioni della squadra marocchina sono costantemente migliorate sotto la guida tecnica del’allenatore francese Pedros Reynald chi è stato in grado di aumentare l’autostima delle sue giocatrici, coltivando uno spirito competitivo e combattivo, trasmettendo le proprie idee in modo chiaro e facendo crescere nella squadra la convinzione di poter raggiungere i propri obiettivi. 

La nazionale marocchina si è così qualificata per la prima volta alla Coppa del Mondo Femminile, passando alla storia come la prima squadra araba a raggiungere questo traguardo.

Le vittorie del Marocco non sono casuale, ma il risultato di un duro lavoro durato molti anni per una politica sportiva di valore sotto la guida di Sua Maestà Mohammed VI.

Forum Marocco Veneto

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *