Sua Maestà il Re Mohammed VI, accompagnato da Sua Altezza Reale il Principe Moulay El Hassan e da Sua Altezza Reale il Principe Moulay Rachid, ha ricevuto martedì 20 dicembre 2022 presso la Sala del Trono del Palazzo Reale di Rabat, i membri della Nazionale di calcio, dopo la brillante prestazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
I componenti della Squadra Nazionale erano rientrati nel Regno nel tardo pomeriggio di martedì. Gli abitanti di Rabat, Salé e di altre città del Regno li hanno accolti calorosamente. Così, dal loro arrivo all’aeroporto di Rabat-Salé, e lungo tutto il loro percorso, i Leoni dell’Atlante sono stati applauditi da un vasto pubblico per acclamarli e salutare il loro coraggio e spirito combattivo.
Durante questa udienza, il Sovrano ha decorato il Presidente della Federcalcio marocchina reale, Sig. Fouzi Lakjaâ, l’allenatore della squadra nazionale, Sig. Walid Regragui, e i giocatori della squadra nazionale, che erano accompagnati dalle loro madri, e li decora con Royal Ouissams .
L’accoglienza da parte di Sua Maestà il Re, dei giocatori accompagnati dalle loro madri è un omaggio reso a queste donne marocchine che si sono preoccupate di infondere nei loro figli i valori del patriottismo, del sacrificio e dell’appartenenza nazionale. È anche l’espressione del posto concesso dal Sovrano alle donne marocchine come pilastri della famiglia e della società in generale.
Inoltre, Sua Maestà il Re ha impartito le Sue Alte Istruzioni per il conferimento delle Reali decorazioni a tutto il personale tecnico e medico della Nazionale, a riconoscimento dell’eccezionale lavoro svolto.
Tuttavia, il Sovrano ha posato per una foto ricordo con i componenti della Nazionale e le madri dei giocatori presenti. In questa occasione, i membri della squadra nazionale hanno consegnato a S.M. il Re dei ricordi in segno di gratitudine al Sovrano per il suo sostegno durante questa competizione mondiale.
Il Sovrano ribadisce, in questa occasione, le Sue calorose congratulazioni ai membri della squadra nazionale, ai giocatori, all’allenatore, allo staff tecnico e medico, ai dirigenti e ai dirigenti della Federcalcio marocchina, implorando l’Onnipotente di preservarli e concedere loro più successo andare avanti, con la stessa volontà e lo stesso impegno e spirito di competizione, e realizzare così altre grandi imprese che onorano il calcio marocchino nelle prossime competizioni sportive continentali e internazionali, offrendo ancora e ancora gioia al vasto pubblico marocchino sia all’interno del paese sia all’estero.
Il Sovrano ha salutato la prestazione storica dei membri della squadra nazionale che erano all’altezza delle aspettative e le aspirazioni del largo e valoroso pubblico marocchino che li sostiene in Marocco.
Il Marocco è fortunato ad avere un Re che ha investito molto nel calcio, nelle accademie, club sportivi e stadi. Cosi il Marocco ha dei giocatori binazionali quindi è positivo per il calcio nazionale, ritenendo che questo faccia avanzare l’Africa nel mondo del calcio internazionale.
Forum Marocco Veneto