Dicembre 20, 2024

Cyber Group Studios acquista una quota di maggioranza di Graphilm Entertainment

Cyber Group Studios, leader francese nella produzione e distribuzione di prodotti per ragazzi, acquisisce una quota di maggioranza dell’iconico e pluripremiato studio italiano di animazione Graphilm Entertainment.
 
Cyber ​​Group Studios, società leader nella produzione e distribuzione di serie animate, acquisisce una quota di maggioranza dello storico e pluripremiato studio di animazione italiano Graphilm Entertainment.
 
Cyber Group Studios, con sedi in Francia, negli Stati Uniti, in Inghilterra e a Singapore, ha di recente esteso le proprie attività e collaborazioni internazionali annunciando l’acquisizione di una quota di maggioranza di A Productions, importante e pluripremiato studio inglese.
 
Il Gruppo, fondato nel 2005, vanta oggi un catalogo di oltre 1400 ore commerciali di programmazione doppiate in oltre 30 lingue e distribuite in più di 130 territori. Tra le produzioni più recenti, la serie Gigantosaurus giunta alla sua terza stagione. Tratta dal libro scritto da Jonny Duddle e edito da Templar (Bonnier Book), che ha venduto oltre 600.000 copienel mondo, Gigantosaurus è già un successo internazionale. La prima stagione è stata venduta in 194 territori, adattata in 29 lingue e ha ottenuto nel 2021 il prestigioso Prix Export Awards per la categoria Animazione.
 
Nel 2022, le due società co-produrranno Alex Player (26×22′ CGI), una serie originale di Cyber Group Studios e Bee Prod (Francia) con un budget complessivo di circa 8 milioni di euro. Commissionata da France Télévisions (Francia) e da Rai Ragazzi (Italia), questa nuova serie action-comedy sarà il primo programma in animazione per bambini sul tema degli E-Sport realizzata utilizzando una tecnica mista d’avanguardia 2D, CG e real-time. Le due aziende lavoreranno in collaborazione anche su una creazione originale di Graphilm Entertainment dal titolo In the middle.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *