Non esiste un unico metodo “migliore” per raggiungere il tuo pubblico di Facebook attraverso contenuti a pagamento.
La decisione se utilizzare la sponsorizzata facebook rispetto agli annunci di Facebook dipenderà in definitiva dagli obiettivi e dal budget della tua azienda.
E strategia di marketing digitale complessiva.
Alcune aziende utilizzeranno persino entrambi i tipi di promozione di contenuti a pagamento, a seconda delle specifiche di ciascuna campagna sui social media.
Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di considerare il tuo obiettivo prima di scegliere un formato di promozione a pagamento su Facebook.
I post sponsorizzati sono un modo semplice e veloce per aumentare la visibilità del tuo marchio e coinvolgere più pubblico di Facebook.
Se il tuo obiettivo è massimizzare la visibilità di un post sulla timeline della tua azienda o migliorare la consapevolezza del marchio.
Quindi questa opzione conveniente potrebbe essere la strada giusta da percorrere.
Ecco alcune occasioni in cui potresti voler utilizzare i post sponsorizzati di Facebook invece di un annuncio di Facebook:
Migliorare la visibilità per i contenuti popolari
Quando scopri che alcuni contenuti hanno un rendimento migliore di altri.
Puoi potenziare questi post per migliorare la visibilità e aumentare il coinvolgimento per questi contenuti popolari.
Spargere la voce sugli eventi
Se desideri aumentare la partecipazione all’evento e migliorare la prova sociale, puoi creare un post sponsorizzato su Facebook che annuncia un evento imminente.
Condivisione di contenuti generati dagli utenti
Quando la tua azienda ha degli ottimi contenuti generati dagli utenti che desideri ripubblicare, puoi potenziare il post.
Il che aiuta a generare nuovi follower e a migliorare la fiducia del marchio.
Fare annunci importanti
Se la tua azienda ha un grande annuncio da fare, come l’inaugurazione di una nuova sede o il lancio di un nuovo prodotto.
Puoi utilizzare un post sponsorizzato per aumentare la visibilità e il coinvolgimento.
Post sponsorizzati da Facebook
Ecco un ottimo esempio di post sponsorizzato destinato a migliorare la visibilità di un contenuto popolare.
Anche se i post sponsorizzati di Facebook sono facili da usare e possono fornire ottimi risultati per la tua attività.
Ci sono occasioni in cui un annuncio di Facebook è l’opzione più efficace.
I post sponsorizzati da Facebook sono limitati nelle opzioni di targeting e negli obiettivi.
Con un post sponsorizzato, non c’è CTA, quindi i tuoi unici obiettivi di conversione sono migliorare il coinvolgimento con il contenuto del post o indirizzare il traffico verso il tuo sito web.
Ciò limita le possibilità di ciò che puoi fare con i tuoi contenuti promozionali e a chi puoi fare pubblicità.
Tuttavia, gli annunci di Facebook offrono tipi di annunci, targeting e personalizzazione sofisticati che possono aiutarti a concentrarti sul tuo pubblico di destinazione.
Ciò ti consente di raggiungere e coinvolgere un determinato gruppo demografico che è più probabile che sia interessato al tuo marchio.
Ad esempio, se desideri scegliere come target gli utenti in base al loro comportamento, dovrai utilizzare un annuncio di Facebook anziché un post sponsorizzato.