7 Suggerimenti facili per la cura della barba

Far crescere la barba può essere un’espressione di libertà, ma è anche un bel impegno. La barba non si prende cura di se stessa da sola e ha bisogno di essere curata.

Che tu sia appena passato dalla fase delle stoppie o cerchi di domare una lunghezza di almeno 2 cm, ecco alcuni consigli per la cura della barba.

1.Resisti al prurito

Combatti il ​​prurito. Questo è il punto in cui i deboli di cuore si arrendono. Se lo segui, migliora dopo poche settimane, certo nel frattempo poi usare dell’olio da barba che aiuta ad alleviare tale fastidio.

2.Lasciala crescere

Aspetta qualche mese prima di provare a modellare la barba. Modellare e tagliare la barba troppo presto è un errore comune da principiante, un errore che può richiedere settimane o mesi per essere risolto. Lascia che diventi un pò selvaggio all’inizio, una volta che hai circa 2-3 cm, puoi iniziare a modellarla.

3.Sapere quando arrendersi

È una dura verità, ma non tutti i ragazzi riescono a farsi crescere la barba. È una questione di genetica, se sono passati due o tre mesi, ed è ancora irregolare e sciatto, non migliorerà.

4.Prenditi cura

Ora hai la barba. Come te ne prendi cura?

Shampoo. Molti ragazzi non si lavano la barba o, se lo fanno, usano la saponetta che userebbero per le ascelle. Cattiva idea. Asciugherai la barba e la pelle sottostante. Invece, fai lo shampoo almeno un paio di volte a settimana, usa uno shampoo idratante per evitare che i pelli diventino fragili.

5.Usa i prodotti (se vuoi)

Qualunque cosa ti strofini sulla barba, è destinata anche a rimanere sulla pelle. Usa prodotti non comedogeni, ciò significa che non ostruiscono i tuoi pori. Puoi anche decide di acquistare un kit completo da barba che spesso includono vari prodotti e strumenti utili alla cura.

6.Tagliala

Anche se ti fai crescere la barba lunga, e meglio prevedere un taglio ogni due mesi. È come sbarazzarsi delle doppie punte nei capelli. Se vuoi mantenerla corta, taglia la barba ogni due tre settimane.

7.Segui una dieta sana

Cos’altro può aiutare la tua barba ad apparire e a sentirsi bene?

Segui una dieta sana. Non ci sono alimenti speciali che miglioreranno la crescita della barba. Ma dice che una dieta equilibrata e sana fa bene in generale ai capelli e alla pelle. E gli integratori? Alcune persone dicono che la biotina, una vitamina del complesso B, rafforza i pelli. Tuttavia, non ci sono prove evidenti che dimostrino che aiuti. Verificare sempre con un medico prima di iniziare qualsiasi supplemento giornaliero.