7 must have per una cabina armadio perfetta

Milano, 10 luglio 2017 – Tutti abbiamo sognato almeno una volta di avere una cabina armadio. Ci piacerebbe avere tutti i vestiti nello stesso posto, senza dover andare a cercare il cappotto o le scarpe da un’altra parte. La cabina armadio è la soluzione ideale sia per case grandi che piccole, infatti bastano solo 4 metri quadrati per crearne una. Progettala con attenzione e non dimenticare questi 7 must have per una cabina armadio perfetta.

  1. Distribuzione

La distribuzione dipenderà dallo spazio disponibile e dalla quantità di vestiti che vogliamo stiparci. Esistono cabine armadio semplici (un’intera parete ad armadio), a forma di L, a forma di U (è la soluzione più capiente) o su due pareti.

  1. Buona illuminazione

L’illuminazione è un elemento molto importante. Se non c’è luce naturale, l’illuminazione artificiale dovrà quantomeno mettere in risalto i colori. I faretti alogeni sono un’ottima soluzione, basta inserirli in ogni elemento o anta dell’armadio. Per un’illuminazione completa, metti anche dei led all’interno.
 

  1. Che sia aperta

Se la cabina armadio è aperta basterà un’occhiata per trovare quello che cerchiamo. L’assenza di ante è poi la soluzione migliore per gli spazi piccoli. Svantaggi: bisogna essere molto ordinati e spolverare spesso.
 

  1. Un po’ di tutto

Ogni cabina armadio può diventare perfetta se ben attrezzata. Per sistemare vestiti, accessori e scarpe metti mensole, barre appendiabiti, appendini e cassetti.
 

  1. Con specchio

È il complemento indispensabile per valutare il nostro look. Anche se può essere sistemato sia all’interno che all’esterno dell’armadio, la soluzione ideale è metterlo fuori, appoggiato alla parete. Scegline uno grande per dare una sensazione di ampiezza e ingrandire visivamente la cabina armadio.
 

  1. Elementi d’appoggio

In una cabina armadio perfetta non può mancare un elemento di appoggio come un tavolino, un cassettone o un’isola centrale su cui posare i vestiti per scegliere il look adatto. È importante che sia ad un’altezza comoda, non occupi troppo spazio e permetta di circolare liberamente.

  1. Complementi

Se lo spazio è sufficiente, metti una poltrona. Sarà la colonna portante della cabina armadio: ti ci potrai sedere per decidere cosa metterti, servirà ad appoggiare i vestiti e decorerà l’ambiente. Anche i tappeti sono il complemento ideale per dare calore alla stanza.
 
Habitissimo
Habitissimo è la piattaforma online leader in Spagna, Italia, Brasile e America Latina che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa. Habitissimo offre agli utenti la possibilità di pubblicare gratuitamente richieste di preventivo e ricevere proposte da professionisti o imprese del settore. Alle imprese, la piattaforma consente di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.
Fondata nel 2009 in Spagna da Jordi Ber e Martìn Caleau, imprenditori Internet con esperienza nel settore delle costruzioni, Habitissimo è oggi la prima realtà online nel settore della ristrutturazione. Da allora, oltre 300.000 imprese e professionisti si sono registrati su Habitissimo, e più di due milioni di richieste di preventivo sono state pubblicate online.
 
Contatti stampa
Axicom Italia
chiara.possenti@axicom.com / silvia.asperges@axicom.com
+39 02 7526111