5 luglio Campus Ca’ Foscari – Impavidi Veneti On The Road

Impavidi veneti
 
Imprese, futuro e coraggio sono le tre parole chiave attorno a cui si confronteranno Jacopo Poli e Loreno Michielin, ospiti dell’incontro di mercoledì 5 luglio all’Università Ca’ Foscari presso il Campus Scientifico di Mestre, che coincide con la prima tappa di “Impavidi On The Road”: il ciclo di incontri di presentazione del libro “Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a Nord Est”, edito da Edizioni Ca’ Foscari in partnership con Alumni Ca’ Foscari, scritto dal Cafoscarino Gianpaolo Pezzato e dall’amico imprenditore Giampietro Bizzotto.
Attraverso i protagonisti del libro e gli altri special guest andremo a raccontare i successi e le cadute delle imprese del nostro territorio, conosciute e meno conosciute.
L’iniziativa nasce dalla volontà di proporre uno storytelling del nostro territorio diverso e alternativo alla cronaca quotidiana, in cui far emergere il coraggio, la passione e la determinazione che i nostri imprenditori stanno mettendo per garantire un presente ed un futuro migliore al nostro territorio.
Sono questi i tratti distintivi di storie di imprese e di percorsi personali con i quali i nostri imprenditori dimostrano di voler affrontare le incertezze quotidiane e la complessità dei mercati in cui vanno alla instancabile ricerca di nuove opportunità.
L’iniziativa inoltre, attraverso la vendita del libro, intende anche contribuire a sostenere le terre del centro Italia sconvolte dal terremoto del 2016, con un’attenzione particolare per il Comune di Accumoli di cui ha ricevuto il patrocinio.
Quando: mercoledì 5 luglio 2017, ore 18.00
Dove: Aula Delta 1B, Edificio Delta, Campus Scientifico, via Torino 155, Mestre (VE)
Iscrizioni: evento gratuito ed aperto a tutti previa iscrizione al link bit.ly/ImpavidiOnTheRoad1
Programma
18.15 | Storie Impavide: tra passato e futuro
Monica Boccanegra, Presidente Ca’ Foscari Alumni
Jacopo Poli, Poli Distillerie1898
Loreno Michielin, Birrificio “32 via dei Birrai”
Modera: Massimiliano Vianello, Edizioni Ca’ Foscari
19.30 | Aperitivo finale