Avete un forte mal di denti e non riuscite a dormire? Esistono dei rimedi molto veloci per attutire il dolore senza correre il rischio di subire controindicazioni. Ciò che è certo è che il mal di denti è uno dei dolori più ostici ed insopportabili che ci siano. E non sempre si può correre da un dentista Maglie, di Roma o qualsiasi altra zona per riuscire a provare sollievo.
Ecco che quindi subentrano questi rimedi molto efficaci e praticissimi, utili per combattere il dolore praticamente da subito.
1. Non stendetevi mai
Uno degli errori che si commettono spesso quando si soffre di mal di denti è stendersi a letto per tentare di provare un po’ di sollievo. Ebbene, non fatelo. Quando ci si stende, il sangue arriva più facilmente al cervello e provoca maggiore pulsione nella zona dolorante del dente. Se desiderate comunque dormire, meglio farlo da seduti, al fine di mantenere la testa alta ed evitare dolori persino più intensi.
2. Usate super alcolici per fare i risciacqui
Quando si ha mal di denti, è consigliabile procurarsi alcolici con gradazione superiore ai 40, in modo da fare dei risciacqui sul dente infetto. Vi consigliamo in particolar modo il whisky, davvero molto efficace quando si ha mal di denti. Ovviamente non dovete di certo berlo, bensì tenerlo in bocca e lasciarlo passare in particolar modo nella zona dove è presente il dente infiammato. L’alcool, oltre a disinfettare, anestetizzerà il dente e vi donerà un veloce sollievo.
3. Un sacchetto col ghiaccio
Il ghiaccio è uno dei rimedi più utilizzati ed efficaci quando si ha mal di denti. Per provare anche questa soluzione, prendete un sacchetto, magari di quelli che usate per congelare gli alimenti, e riempitelo di cubetti di ghiaccio. Dopo di ciò, mettete su un panno, al fine di renderlo più maneggevole e chiudetelo. Adesso, dovrete solo poggiarlo nella zona esterna dove è posizionato il vostro dente ed aspettare. La freschezza del ghiaccio attuerà un’azione anestetizzante e vi darà immediato benessere. Così facendo, riuscirete in breve tempo a dormire e a lasciarvi almeno per un po’ questo problema alle spalle.