Luglio 13, 2024

Arredare un bar in stile modernonon è così difficile: la cosa più importante è scegliere i componenti d’arredo in base al proprio stile, in modo da ricreare un locale coerente esteticamente con il design prescelto.
Cercate un’idea concreta per arredare il vostro bar in stile moderno? Noi ve ne forniremo ben 3.

1. Bar black and white

Lo stile black and white ricorda molto il design minimal, il quale si caratterizza per le sue linee geometriche e pulite. Il contrasto tra bianco e nero riuscirà a donare al vostro bar un’atmosfera sofisticata, impreziosita da un design tirato a lucido dalle linee regolari e uniformi. Concretamente, potreste inserire un bancone dal design bianco e nero, abbinato a tavolini geometrici e sgabelli dalla forma irregolare. Potete anche osare, dipingendo il vostro muro con una vernice nera che conferisca un elegante effetto lavagna, dove scrivere i cocktail che offrite o eventuali promozioni del giorno.

2. Bar solo white

Un bar candido, elegante, quasi aulico. Se amate i colori chiari, il white bar è lo stile perfetto per voi. Basta scegliere complementi d’arredo solo ed esclusivamente bianchi (se preferite, potete anche spaziare con sfumature come l’avorio, il bianco panna o il rosa cipria), in modo da conferire spessore a tutto l’ambiente. I materiali da utilizzare dovranno essere rigorosamente il vetro, e l’acciaio, moderni e sofisticati nella loro composizione ma soprattutto nell’estetica.

3. Total black

Il nero, si sa, è sinonimo di pomposità e raffinatezza. In questo caso, arredare il vostro bar utilizzando solo ed esclusivamente il nero, riuscirà a conferire al vostro locale un tocco di classe e di assoluta preziosità. Se avete paura di appesantire l’ambiente, gli esperti in arredamento bar a Milano, Roma e dintorni, consigliano sempre di smorzare le tonalità con oggetti d’arredo di contrasto o, se preferite, che richiamino il design scelto. Potete utilizzare, ad esempio, tavolini in legno, in modo da conferire un aspetto industriale al vostro bar; oppure, oggetti con integrazione in acciaio, per impreziosire l’arredo con tocchi di design dal gusto ricercato.

Related Post