2017 in salita per le StartUp italiane: i dati nelle recensioni di Cogefim S.r.l.

Le nuove recensioni di Cogefim S.r.l. si focalizza sulle StartUp innovative che in Italia sono in continua crescita: in un report i dati aggiornati al 31 marzo 2017.

Le recensioni di Cogefim, leader in intermediazione aziendale e immobiliare

StartUp in crescita: i dati del primo trimestre 2017 nelle recensioni di Cogefim S.r.l.

I dati del primo trimestre 2017 parlano chiaro: le StartUp innovative in Italia sono in continua crescita nonostante 800 imprese da quest’anno non rientrino più nella categoria di riferimento perché costituite da più di quattro anni. Lo evidenzia Cogefim S.r.l. nelle sue recensioni sottolineando come sia in aumento anche la loro presenza fra le società di capitali attive in Italia: dallo 0,42% attestato a dicembre 2016 allo 0,43% di marzo 2017. Addentrandosi più nel quadro delineato dal report su cui Cogefim S.r.l. ha formulato le proprie opinioni, si rileva che in merito alla compagine aziendale il 20,4% delle nuove StartUp è a prevalenza giovanile, il 13,3% femminile e solo il 2,7% straniera. Geograficamente si collocano maggiormente in Lombardia (23,2% del totale nazionale), Emilia Romagna (11,1%), Lazio (9,5%), Veneto (8,7%) e Campania (6,85%), mentre a livello urbano dominano Milano (1104 in totale), Roma (562), Torino (260) e Napoli (230). Il settore dei servizi (software e consulenza, R&S e servizi di informazione) è quello dove si concentra il maggior numero di attività (79,29%): seguono con il 19,67% il ramo industriale (produzione di macchinari, computer, prodotti ottici e apparecchiature elettroniche) e quello del commercio (4,22%). Insomma, a giudicare dai dati del primo trimestre, si prospetta un ottimo 2017 per le StartUp.

Intermediazione aziendale: l’affermazione di Cogefim S.r.l. nel settore

Nata a Milano, Cogefim S.r.l. si occupa da oltre trent’anni di intermediazione aziendale e immobiliare, fornendo servizi di qualità nell’ambito di operazioni di compravendita o di creazioni di partnership e joint-venture. L’obiettivo dei consulenti di cui si avvale è garantire assistenza dettagliata ai proprietari di immobili e agli imprenditori interessati: dopo aver studiato la soluzione più consona alle necessità del cliente e vantaggiosa in termini di realizzo, tempistiche e costi, lo segue in ogni fase dell’operazione assumendosi ogni responsabilità di carattere tecnico, giuridico e burocratico e operando nella massima riservatezza. Un modus operandi efficace, che ha permesso alla società di farsi strada nel mercato e occupare una posizione di riferimento. Lo dimostrano anche le opinioni e le recensioni che formula periodicamente su diversi argomenti legati al settore in cui opera: riprese da diverse testate, anche online, e siti, contribuiscono a far conoscere ulteriormente Cogefim S.r.l. a livello nazionale e internazionale.