Dicembre 20, 2024

Amici del mondo web,siamo lieti di annunciare la possibilita’ di partecipazione all’Evento Nazionale Canoro “200 note musicali”…scopriamo insieme di piu’…

COME NASCE L’IDEA DI QUESTO FORMAT?
Questo contest canoro è già alla 5° edizione , poi vi è il nuovo “200 note musicali”, con la nostra associazione: “l’Incanto”, che gestisce questa scuola musicale. Quindi abbiamo deciso di ingrandire questo format, aumentando gli iscritti e le tempistiche con due selezioni da quest’anno. Possiamo dire, che vi è stato un salto di qualità più grande, per quanto riguarda tutto l’entourage della manifestazione.
CHI E’ L’IDEATORE?
Nata da un mia idea essendo una vocal coach, credo che i giovani vadano seguiti nel loro percorso per una continuità artistica sia che siano cantanti o cantautori.
DOVE SI SVOLGERA’ QUESTO CONCORSO CANORO
Si svolgerà in Toscana, come anche tutti gli altri eventi che ci hanno visti partecipi, nell’hinterland toscano : Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Firenze, Siena ecc. quest’anno con la sponsorizzazione ci saranno altri concorrenti non solo toscani ma dalla Sicilia dall’Emilia ecc.
CHI SARA’ LA GIURIA?
Ci saranno artisti locali e per le selezione della finalissima saranno composti da: Ciro Barbato arrangiatore e direttore d’orchestra, Silvia Davolo di Oltre Saund Etichetta Indipendente, Marco Ciappelli, Marco Consortini chitarrista famoso di Marco Masini ed altri cantanti, Andrea Rodini direttore e produttore,in aggiunta quest’anno l’eccellenza del Pemio Nazionale Stampa,offerto dall’Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita,quest’ultimo,noto per le sue produzioni di eventi teatrali per Personaggi appartenenti alla scuola di Amici di Maria de Filippi dal 2014/2017 e del Programma “Made in Sud” di raidue tv,infine,vari Festival del Cinema nazionale Italiano vinti negli ultimi tre anni.
C’E’ GIA’ UNA DATA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO?
Si svolgerà il 26 di ottobre 2022, dove vi aspettiamo in tanti, con ospiti d’onore d’eccezione della grande musica, e grandi personalità..
QUALE INTENTO PERSEGUE QUESTO CONCORSO DOPO LA PREMIAZIONE?
Di formare, dare la strada giusta per un cammino che sia di proseguimento per il futuro canoro o compositivo di ogni artista, il quale provi l’ebrezza dei sentimenti che scaturiscono dal vivo. Immettendosi, nel giro tra locali ecc., dove poter capire il piacere, che si ha da parte del pubblico, giudice che da il suo consenso e la sua gioia nell’ascoltare la vera musica.
UN MESSAGGIO A CHI SI AVVICINA PER LA PRIMA VOLTA AL VOSTRO MONDO?
Non fossilizzatevi nel ricercare un carriera effimera della durata della vita d’una farfalla, perché salirete nelle hit per poi piombare nell’oblio. I giovani spesso, vengono fagocitati da contratti, promettenti una carriera in salita in pochi giorni, ma poi ne pagano le spese. Illusi, si trovano poi a fare i conti con la realtà del mercato, che passato un periodo… va alla ricerca di altre prospettive canore, facendo si che il morale scenda giù e loro perdano quella che poteva essere una vena artistica da scoprire, da forgiare lentamente per avere un’opera degna d’essere chiamata tale. Quindi, affidatevi in mani sicure prima di firmare, e fatevi una bella “gavetta”, che vi porterà ad una crescita morale e professionale.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *